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La mia integrazione

Da quando sono entrata nel "Circolo virtuoso del benessere" del dr. Fabrizio Duranti, oltre a mangiare correttamente, a meditare e a praticare sport, prendo integratori alimentari così come previsto e suggerito da lui stesso.

La mia raccomandazione, anche quando si parla di integratori alimentari, è quella di evitare il "fai da te" e di "mettersi nelle giuste mani"!

Quali vitamine ed integratori aggiungo alla mia alimentazione di ogni giorno? Alcune persone esagerano con l'assunzione di integratori sperando di poter risolvere ogni loro problema con questa via.

Io invece, come il dr Duranti, non credo che si debba esagerare, a meno che, con dosi massicce assunte per un certo periodo di tempo, si voglia contrastare un particolare disturbo.

So che il nostro organismo è continuamente esposto agli attacchi di sostanze tossiche, ma l'ingestione di spropositate quantità di antiossidanti può causare uno squilibrio del nostro sistema elettrochimico favorendo, invece di contrastarle, le malattie.

Ogni mattina a colazione, prendo i miei integratori con un bicchierone di acqua: 1.000 milligrammi di vitamina C in polvere che neutralizza le tossine idrosolubili dei radicali liberi; un prodotto multivitaminico con aggiunta di minerali; assumo 0,5 g di Lisina che è un aminoacido essenziale. Durante periodi particolarmente impegnativi, assumo integratori a base di estratto di Griffonia simplicifolia utile per ritrovare la naturale calma.

Non mi faccio mai mancare il Silicio : prendo un integratore a base di Alga Lithothamnium calcareum (un'alga rossa fonte naturale ricchissima di elementi traccia). Mai mancano anche integratori antiossidanti come quelli a base di Ginkgo biloba o a base di Cinnamomum cassia e Acido alfa lipoico (queste sostanze favoriscono il metabolismo glucidico e sono indicate come difesa naturale antiossidante contro le alterazioni indotte dai radicali liberi). Infine prendo un integratore a base di Magnesio chelato.

La sera mi integro nuovamente. Di seguito, a fondo pagina, trovate l’integrazione serale: periodicamente assumo importantissimi integratori a base di Omega-3, Omega-6, Omega-9 (conosciamo ormai tutti l’importanza di questi integratori che influiscono favorevolmente anche sul metabolismo lipidico); un integratore a base di Zinco e in periodi di particolare impegno o quando arriva la stagione invernale assumo un integratore a base di Uncaria tomentosa (una liana rampicante della foresta amazzonica con effetti stimolanti sul sistema immunitario).

Mattino:

Con un bicchiere d'acqua prendo:

qualche capsula di vitamina C Ester C Complex

Insieme prendo:

Una capsula da 0,5 g di Lisina Lisina Simplex

Una capsula a base di Griffonia simplicifolia Amino Relax

Una compressa di multivitaminico-minerale ricco di vitamine del complesso B Alimento VM 2000

Una capsula di Silicio Oceanic Silicio

Una capsula di Ginkgo Biloba Fitoginkgo o una compressa di acido alfalipoico e cannella Lipoic Cannella

In alternativa una capsula di Resveratrox o una compressa di Mais Rox

Una compressa di Magnesio chelato Oligo Mag Plus

Sera:

Con un bicchiere d'acqua prendo:

qualche capsula di vitamina C Ester C Complex

Insieme prendo:

Una capsula da 0,5 g di Lisina Lisina Simplex

Una capsula di Silicio Oceanic Silicio

Una capsula di Ginkgo Biloba Fitoginkgo o una compressa di acido alfalipoico e cannella Lipoic Cannella

Una compressa di Magnesio chelato Oligo Mag Plus

A periodi assumo anche:

3 perle di omega 3 Pesce Light Super Concentrated

Una capsula di Uncaria Tomentosa – a periodi alterni Uncaria o FitoGeno 11

Una capsula di fermenti lattici – a periodi alterni Bioflor

Una compressa di zinco Picozinco

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